Un oggetto di scena riprodotto con la stampa 3D

Il Cesare originale

Il Cesare scannerizzato
Un Cesare scansionato e poi ristampato in dimensioni maggiori con la stampa 3D
Abbiamo ricevuto una richiesta da parte di uno studio di produzione cinematografica di utilizzare un Caesar per una scena. Era stato creato un modello in gesso, ma non era abbastanza realistico, perché troppo piccolo e non abbastanza lucido. Così ci hanno contattato per stampare un Caesar in colore oro e aumentare le dimensioni.
Avendo a disposizione un Cesare in gesso, abbiamo deciso di scannerizzarlo, perché disegnarlo avrebbe richiesto giorni di lavoro, mentre scannerizzarlo ha richiesto poco tempo e ci ha permesso di rispettare la scadenza di produzione.
Dopo un trattamento al computer che permette di cancellare i difetti della scansione e di levigare la parte, si ottiene un file perfettamente identico all'originale, ma in formato digitale, che è stato ingrandito a 28 cm di altezza prima di essere stampato in 3D.
Un filamento d'oro lucido, che elimina la necessità di una post-elaborazione.
L'obiettivo era quello di ottenere un Cesare d'oro, ma la forma del pezzo richiedeva un post-processo molto lungo e quindi molto costoso. L'alternativa che abbiamo trovato è stata quella di utilizzare un filamento PLA Silk Gold per ottenere una superba finitura lucida senza post-elaborazione, risparmiando tempo.
Volete un accessorio cinematografico su misura? Richiedete un preventivo gratuito al nostro team di vendita all'indirizzo devis@pami3d.com.

L'originale di Cesare e le sue due copie.
Perché scegliere noi?
Pami3d è lo specialista della stampa 3D di grande formato, e vi permette di dare volume alle vostre creazioni e impatto visivo alla vostra offerta