La parte grezza, al termine del processo di stampa
Un prototipo funzionale unico grazie alla stampa 3D
Con la stampa 3D di grande formato possiamo creare forme e geometrie complesse, consentendo la creazione di molti prototipi funzionali in modo rapido ed economico rispetto ai metodi di produzione tradizionali. Qui prendiamo in considerazione l'industria automobilistica con l'esempio di un collettore di scarico alto 1,10 metri.
Un prototipo 3D con vari livelli di finitura
Questo collettore, stampato su una stampante 3D Builder 2000, ha richiesto 8,5 kg di materiale e 60 ore di stampa, quindi è stato sottoposto a levigatura e primer per tutti i tubi e a una verniciatura cromata per 2 tubi, rendendo possibile ottenere 3 livelli di finitura sullo stesso pezzo: grezzo alla base, primer sul retro e verniciato sulla parte anteriore del pezzo.
Un prototipo in 3D, lavorato per essere realistico
Questo prototipo in scala 1:1 ci permette di verificare tutti i valori del prodotto finale, che si tratti delle forme, delle dimensioni, dell'assemblaggio e del gioco tra gli elementi, del colore e dell'impatto visivo del pezzo. Il prototipo deve essere il più realistico possibile, in modo da poter effettuare tutti i test necessari.
Desiderate un prototipo funzionale di grande formato? Allora chiedete al nostro team di vendita un preventivo gratuito e non vincolante a devis@pami3d.com.
Perché scegliere noi?
Pami3d è lo specialista della stampa 3D di grande formato, e vi permette di dare volume alle vostre creazioni e impatto visivo alla vostra offerta