2 pezzi alla fine del processo di stampa
Una luce da costruzione di dimensioni reali grazie alla stampa 3D
Grazie alla stampa 3D di grande formato possiamo realizzare prototipi in dimensioni reali per convalidare il progetto e l'efficienza del prodotto finale. In questo esempio, abbiamo realizzato un prototipo di semaforo da 2m40 per un cantiere, i cui dettagli sono riportati di seguito.
Un semaforo in 3D con tutte le caratteristiche di uno reale
La stampa 3D di grande formato ci ha permesso di creare questo semaforo di 2m40, stampato in più parti, facile da montare e smontare, poiché tutti i componenti si inseriscono all'interno della scatola che funge da base.
È anche facile da spostare grazie alle numerose maniglie, alle ruote e al peso di soli 15 kg.
Oltre al filamento PLA PRO 1, progettato per le parti che verranno utilizzate all'aperto, il fuoco può essere dotato di una batteria, di LED e di un timer per consentirgli di funzionare come un fuoco vero e proprio.
Un prototipo in 3D che può essere utilizzato senza rifiniture
Questo prototipo in scala 1:1 permette di verificare tutti i valori del prodotto finale, che si tratti della forma, delle dimensioni, dell'assemblaggio e del gioco tra i fissaggi, del colore e dell'impatto visivo del pezzo.
Prima della produzione, il prototipo ci permette di verificare la posizione e il corretto funzionamento delle batterie, dei LED, del timer, ecc. e di testare il comportamento del prototipo in condizioni reali.
Desiderate un prototipo funzionale di grande formato? Allora chiedete al nostro team di vendita un preventivo gratuito e non vincolante a devis@pami3d.com.
Perché scegliere noi?
Pami3d è lo specialista della stampa 3D di grande formato, e vi permette di dare volume alle vostre creazioni e impatto visivo alla vostra offerta