I prezzi della stampa 3D dipendono da 3 fattori principali
I prezzi della stampa 3D di grande formato sono soggetti a diversi fattori che influenzano il costo della vostra parte o oggetto 3D. Trovate qui sotto i diversi parametri che influenzano i prezzi della stampa 3D di grande formato.

Il file
Il primo fattore è la creazione del modello 3D, che è legato al tempo necessario per creare il modello o per modificarlo rispetto a un file esistente.
Se il file fornito è direttamente stampabile, allora non verrà addebitata alcuna tassa di progettazione.
Si prega di notare che milioni di modelli esistono già online e possono essere acquistati direttamente.
È anche possibile riprodurre un oggetto esistente tramite scansione, il che fa risparmiare molto tempo.
Stampa
Il secondo fattore è la stampa del pezzo. La stampa dipende dalle dimensioni dell'oggetto, il che influisce sulla quantità di materiale utilizzato e sul tempo di stampa della macchina.
Il tipo e il costo della materia prima è anche una considerazione in questa fase.
Diversi passi hanno luogo prima e durante la stampa. In particolare, la preparazione del piatto così come l'impostazione iniziale e il cambio dei filamenti durante il processo di stampa.


Finitura
L'ultimo fattore dipende dal livello di finitura richiesto, da una parte grezza, o con semplici adesivi, a una parte levigata, verniciata o cromata.
Questa fase può diventare rapidamente la parte più lunga e costosa del processo. Ma ci permette di ottenere pezzi unici di alta qualità.
Perché scegliere noi?
Pami3d è lo specialista della stampa 3D di grande formato, e vi permette di dare volume alle vostre creazioni e impatto visivo alla vostra offerta