Riproduzione, ingrandimento di opere con museografia 3D
Anche i musei stanno adottando la stampa 3D di grande formato per la riproduzione o l'ingrandimento di opere d'arte da esporre. Con la nostra gamma di scanner 3D siamo in grado di digitalizzare pezzi artistici e opere d'arte per riprodurli in scala o in dimensioni ancora maggiori.
La museografia 3D permette l'esposizione di pezzi mancanti
Nel campo della paleontologia, certe scoperte permettono di ricostituire, per esempio, animali scomparsi. A volte è possibile esporre scheletri stampati in 3D tenendo gli scheletri reali lontani dal pubblico.
Rendere l'arte accessibile a tutti
La stampa 3D rende l'arte e la cultura accessibili ai non vedenti, grazie a questa tecnologia di stampa additiva. In effetti, da molto tempo, i musei offrono l'accesso ai non vedenti con molti strumenti: audioguide, visite adattate, disegni e piani in rilievo... Oggi, la stampa 3D di grande formato permette di permettere a questo pubblico di toccare e sentire certe opere.
Evidenziare le mostre
La museografia 3D può anche essere usata per produrre un'opera di grande formato per materializzare la mostra di un artista, per attirare l'attenzione sulla mostra, le date o per promuovere il programma del museo al fine di aumentare la frequenza.
Sei un museo, un artista... e hai un progetto di stampa 3d, descrivi il tuo progetto e chiedi un preventivo gratuito e senza impegno a devis@pami3D.com
Scoprite le opere d'arte stampate in 3D
Perché scegliere noi?
Pami3d è lo specialista della stampa 3D di grande formato, e vi permette di dare volume alle vostre creazioni e impatto visivo alla vostra offerta