Finitura e stampa 3D, oltre la stampante
La prima finitura, la pulizia
La finitura, o post-elaborazione, è parte integrante del processo di stampa 3D, tanto più nel 3D di grande formato.
Consiste semplicemente nel rimuovere i piccoli difetti di stampa e i supporti, il che ci dà una parte chiamata "Raw".
Una svasatura con supporti al centro e ad ogni piede
Lo stesso razzo con i supporti rimossi
Una bottiglia di vino, con un semplice adesivo
Oltre il pezzo grezzo
Il pezzo pulito è utilizzabile così com'è grazie al suo volume, che non passa inosservato, ma può essere modificato visivamente.
Semplici rifiniture possono essere utilizzate per migliorare l'effetto visivo di un prodotto, combinandolo con altri processi classici come la stampa e l'incollaggio di adesivi per migliorare l'effetto visivo della stampa 3D.
Dal montaggio...
È possibile assemblare diverse parti di colori identici o diversi per ottenere diversi colori senza usare la vernice o per creare grandi volumi per aumentare l'impatto visivo delle vostre creazioni.
Una tazza da caffè che sta in piedi da sola grazie al montaggio
Preparare un rossetto
...per dipingere...
La finitura può continuare attraverso molti passaggi, prima una levigatura iniziale che rimuove gli strati, che sono gli strati più o meno visibili delle impronte a seconda del diametro dell'ugello utilizzato, rendendo il pezzo più morbido.
Poi viene la mano di fondo, poi una seconda levigatura prima della verniciatura, infine viene applicata una vernice per proteggere la vernice, permettendo di ottenere una parte liscia e utilizzabile in tutte le condizioni (interno ed esterno).
...ad effetti unici
Sapere che sono disponibili verniciature specifiche, come il cromo, il bronzo o l'oro, per soddisfare tutte le vostre esigenze.
Vernice e vernice
Scopri le nostre diverse finiture
Perché scegliere noi?
Pami3d è lo specialista della stampa 3D di grande formato, e vi permette di dare volume alle vostre creazioni e impatto visivo alla vostra offerta