Assemblaggio di parti 3d

A volte non è necessario creare una stampa 3d di grande formato in un unico pezzo, può essere più facile assemblare diverse parti stampate in 3d e metterle insieme per ottenere oggetti unici.

Pinceau Suspendu impression 3D grand format

Perché assemblare parti stampate in 3d?

Poiché non tutti sono dotati di stampanti 3D di grande formato, o perché le dimensioni richieste sono superiori alla capacità di stampa, anche nel grande formato, a volte è necessario assemblare le parti per crearne una più grande.

Anche per motivi decorativi, a volte è più facile stampare diverse parti in diversi colori e poi assemblarle per un effetto realistico senza particolari finiture (esempio con questo vaso di vernice con pennello galleggiante).

Montare, incollare, saldare o avvitare?

Per noi, la tecnica migliore è quella di incastrare le parti stampate in 3D l'una nell'altra. Per fare questo, dovete pensare a come le parti si incastreranno insieme quando progettate i file.

Il grande vantaggio di questa tecnica è che le parti stampate in 3D possono essere montate e smontate a piacere e bisogna ammettere che questo è molto pratico per lo stoccaggio o il trasporto di certi modelli di grande formato.

Altrimenti, le parti possono essere incollate insieme con colle specifiche, ma questa tecnica, anche con molta attenzione, lascia tracce per i puristi. Si noti che i segni di colla possono scomparire se le parti incollate sono innescate, levigate e verniciate, tuttavia la colla per stampa 3d non funziona su nylon, polipropilene o PTFE.

La saldatura plastica è una tecnica che consiste nel saldare diverse parti stampate in 3D, dopo tutto con la tecnologia FFF le parti sono il risultato della sovrapposizione di filamenti di plastica fusi. Questa tecnica rimane visibile anche nella parte grezza dell'assemblaggio e dovrà essere completata con la levigatura, anche con la mano di fondo e la pittura.

L'ultima tecnica consiste nell'aggiungere un elemento esterno di viti o inserti che permetterà di montare o smontare facilmente le parti.

Volete stampare parti in 3d con un assemblaggio specifico?

Chiedete un preventivo gratuito e senza impegno al nostro ufficio vendite all'indirizzo devis@pami3d.com    

Cône de 2M impression 3D grand format

Esempio di un cono alto 2 metri, diviso in 5 parti

Perché scegliere noi?

 

Pami3d è lo specialista della stampa 3D di grande formato, e vi permette di dare volume alle vostre creazioni e impatto visivo alla vostra offerta

 

STAMPA IN GRANDE FORMATO

Progettare e stampare parti personalizzate di grandi dimensioni. 

 

PEZZI UNICI O SERIE

Stampare pezzi unici o personalizzati in serie. 

 

UN TEAM DI ESPERTI

Creare grandi stanze senza vincoli con una gamma di finiture possibili

 

PREVENTIVO GRATUITO

Un bisogno specifico, una finitura particolare... chiedete un preventivo gratuito e senza impegno 

 

STAMPA 24/7

Le nostre stampanti di grande formato operano 24 ore al giorno, 365 giorni all'anno per ridurre i vostri tempi di consegna

 

100% DI SODDISFAZIONE

Pami3d vi sostiene nel vostro sviluppo portandovi il suo know-how di stampa 3D