Un oggetto difficile da realizzare
Abbiamo ricevuto una richiesta speciale per ricreare i pattini di uno stivale da moto su pista. Questi pattini nella parte anteriore dello stivale si consumano contro il catrame e devono essere sostituiti regolarmente. La richiesta era di ricrearli con la stampa 3D in modo da poterli realizzare in modo rapido ed economico.
Il problema da affrontare era la forma dello stivale, che avrebbe richiesto diversi giorni di disegno per produrre un risultato non perfetto.
Abbiamo quindi deciso di scansionare lo stivale per ottenere la forma esatta.
Una scansione completa dell'avvio, che può essere rielaborata.
Abbiamo scansionato l'intero bagagliaio direttamente con i nostri scanner e poi, dopo un processo informatico che elimina le imperfezioni della scansione, leviga il bagagliaio e rimuove la tabella che appariva sul file finale, ci ritroviamo con un bagagliaio perfettamente identico all'originale, ma in formato digitale per poterlo rielaborare secondo le necessità.
A questo punto diventa molto più facile creare il pattino dal file risultante, in quanto possiamo allinearci alla forma dello scarpone per ottenere un pezzo perfettamente aderente.
Una stampa identica all'originale
Il file 3D ottenuto dalla scansione dello stivale ci ha permesso di stamparlo sulle nostre macchine di grande formato, per ottenere uno stivale identico all'originale.
Volete una scansione dei vostri prodotti?
Allora non esitate a chiedere un preventivo gratuito al nostro team di vendita all'indirizzo devis@pami3d.com
Perché scegliere noi?
Pami3d è lo specialista della stampa 3D di grande formato, e vi permette di dare volume alle vostre creazioni e impatto visivo alla vostra offerta