Scoprite un prototipo di robot stampato in 3D per l'azienda Les Companions
Il robot dopo la stampa
Un robot in miniatura, ma altrettanto dettagliato dell'originale
L'azienda Les Companions, produttrice di robot autonomi di verniciatura per artigiani, ci ha contattato per la produzione di robot in miniatura per l'Esposizione Mondiale dell'Edilizia 2022 dal 3 al 6 ottobre a Paris Expo.
L'obiettivo era quello di utilizzare le forme e i colori dei robot esistenti nella stampa 3D, per presentarli ai clienti nelle fiere e successivamente ai rivenditori.
Si tratta di una richiesta originale che è stata resa possibile dalla stampa 3D di grande formato.
Un robot stampato in 3D ridotto a soli 50 cm
Progettato in più parti, il modello di questo robot è stato realizzato separando il corpo e il braccio di verniciatura, nonché il soffietto, tutti riassemblabili senza incollaggio grazie a clip a scatto. Questo robot ha richiesto 11 kg di materiale e 90 ore di stampa, utilizzando un filamento PLA bianco.
Dopo aver dipinto il corpo del robot in grigio chiaro, con dettagli neri, arancioni e rossi sul braccio, abbiamo applicato adesivi personalizzati con i dettagli e il logo del modello originale, per ottenere un prodotto unico e realistico.
Il robot dopo la verniciatura
Il robot con gli adesivi applicati
Viste multiple del robot finito
Un prototipo unico
Questi robot consentono al marchio e ai suoi rappresentanti di presentare i prodotti alle fiere e presso i clienti senza dover portare con sé un vero robot. Possono essere realizzati in diverse dimensioni (da quelle piene ai robot in miniatura) per soddisfare tutte le esigenze.
Volete un prototipo unico dei vostri prodotti?
Allora non esitate a chiedere un preventivo gratuito al nostro team di vendita all'indirizzo devis@pami3d.com.
Perché scegliere noi?
Pami3d è lo specialista della stampa 3D di grande formato, e vi permette di dare volume alle vostre creazioni e impatto visivo alla vostra offerta